Investimenti immobiliari
Grazie a una consolidata esperienza nel settore immobiliare, collaboriamo con società di costruzione e agenzie specializzate nella vendita di immobili e terreni edificabili, contribuendo a rendere Tokyo la metropoli n.1 al mondo nel real estate commerciale.
Offriamo consulenza completa ai nostri clienti in operazioni di acquisto e vendita di immobili in tutto il Giappone — con particolare attenzione a Tokyo — curando ogni fase della negoziazione contrattuale (property management, service agreement e contratti di locazione) per i diversi segmenti del mercato: residenziale, uffici, commerciale, alberghiero e retail.
Tokyo: il primo mercato immobiliare commerciale al mondo
Secondo le più recenti analisi di CBRE, Tokyo si conferma il più grande mercato immobiliare singolo a livello globale, con un valore complessivo di oltre 730 miliardi di dollari in asset investibili. Seguono New York e Los Angeles. Le dieci principali città nel mondo rappresentano quasi il 15% del valore immobiliare globale, per un totale di oltre 4,3 trilioni di dollari.
In Italia, la crescente domanda di rendimento e la stabilità dei tassi d’interesse mantengono vivace il mercato nazionale: Milano continua a distinguersi come la piazza più dinamica e redditizia, con volumi d’investimento in costante crescita.
Nel contesto giapponese, il prezzo medio degli appartamenti nuovi a Tokyo ha raggiunto nel 2025 un nuovo record di oltre 65 milioni di yen (circa 520.000 euro), secondo i dati del Real Estate Economic Institute. La tendenza al rialzo — avviata nel 2012 — è alimentata da fattori strutturali come la scarsità di terreni edificabili, i costi della manodopera e l’alta domanda di qualità abitativa. Questo fenomeno si riflette anche sul mercato dell’usato, accentuando gli squilibri territoriali e sociali tra le principali aree urbane e le regioni periferiche del Giappone.

