Investimenti Immobiliari

Vantiamo una profonda conoscenza nel settore immobiliare potendo contare su società di costruzione che immobiliari volte alla vendita di immobili e/o terreni da costruire che rendono Tokyo la metropoli n. 1 al mondo nel real estate commerciale. 

Assistiamo i nostri clienti in operazioni di acquisto o vendita di immobili in tutto il Giappone ma principalmente a Tokyo, nella redazione e negoziazione di contratti rilevanti (property management o service agreement e contratti di locazione) con riferimento a diversi segmenti del mercato (residenziale, uffici e commerciale, alberghi, centri commerciali e altre tipologie).

Investimento immobiliare commerciale: Tokyo più grande mercato al mondo

CBRE ha esaminato la relazione tra dimensioni del mercato delle città e flussi di capitale in immobili per 122 città in tutto il mondo. La ricerca ha rilevato che esiste un’alta correlazione tra la dimensione del patrimonio immobiliare di una città e il volume degli investimenti in quella città. Tokyo è il mercato unico più grande del mondo con un valore totale di $ 711 miliardi di immobili investibili, seguiti da New York ($ 657 miliardi) e Los Angeles ($ 482 miliardi). Le prime 10 città hanno rappresentato circa $ 4.0 trilioni -15% di titoli immobiliari investibili a livello globale. In Italia, la ricerca di rendimenti in un mercato più globale e in un contesto prolungato di tassi di interesse bassi continuerà a stimolare il mercato immobiliare nel 2018 e Milano si conferma il mercato italiano più redditizio, con 4,2 miliardi di euro investiti nel 2017.

Il prezzo degli appartamenti nuovi nell’area di Tokyo, in Giappone, ha raggiunto un nuovo record di 62,6 milioni di yen (circa 500mila euro) secondo una ricerca del Real Estate Economic Institute. Questo nuovo record si inserisce in una tendenza decennale di crescita dei prezzi degli appartamenti a partire dal 2012, causata da una serie di fattori tra cui la politica economica del governo di Shinzo Abe, la pandemia e la scarsità di terreni edificabili e manodopera. Tuttavia, questo aumento dei prezzi degli appartamenti nei nuovi condomini si riflette anche sul mercato di quelli già esistenti, creando crescenti squilibri territoriali e sociali nel paese.